Percorso


Translator



Mappa Webcam





News-Letter



WebCam Appennino




Leonessa

Webcam Appennino Centrale - Leonessa



Se non riesci a visualizzare le immagini puoi scaricare il software Java per PC direttamente dal sito www.java.com
Pannello di controllo" -> "Programmi" -> "Java" -> "Sicurezza"  -> "Modifica lista siti" -> aggiungere: "http://2.236.13.101/". Buona visione!

Leonessa è un comune di 2.648 abitanti della provincia di Rieti. Esso fa parte della Comunità Montana Montepiano Reatino. Fino all'unità d'Italia città del Regno delle Due Sicilie, dipartimento di Abruzzo Ultra II. Fino al 1927 era parte integrante della provincia dell'Aquila, circondario di Cittaducale. La località ospita l'omonima stazione sciistica di "Leonessa-Campo Stella" posta sul versante settentrionale del Terminillo.

Geografia fisica

Il comune di Leonessa è posto nel Lazio settentrionale, lungo il versante settentrionale del Terminillo e la Val Leonina discendente dalla Sella di Leonessa, allungandosi poi sull'omonimo altopiano di Leonessa fino al confine con l'Umbria con il territorio del comune di Cascia.

Cultura

Il comune di Leonessa, dal 1978, è gemellato con l'omonimo battaglione dell'11º Reggimento Trasmissioni. In occasione delle celebrazioni del trentennale del gemellaggio avvenute nel settembre 2008, il comune ha conferito la cittadinanza onoraria al Comandante dell'11º Reggimento Trasmissioni

Leonessa è, inoltre, gemellata dal 1981 con la cittadina francese di Gonesse.

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.