Percorso


Translator



Mappa Webcam





News-Letter



WebCam Appennino




Colle delle Melosa

Webcam Appennino Settentrionale - Colla Melosa



WEBCAM DISATTIVE

In macchina:
Dall'uscita autostradale di Bordighera prendere per la Via Aurelia in direzione Ventimiglia per circa 4 km. All'incrocio per la Valle Nervia S.P. 64, seguire le indicazioni per Dolceacqua, Pigna Colla Melosa. 1 ora.
Dall'uscita autostradale di Arma di Taggia seguire per la Valle Argentina tramite l'Aurelia Bis in direzione Taggia S.P. 548, Molini di Triora, prima di entrare nel paese sulla sinistra seguire le indicazioni per Colla Melosa Rifugio Allavena. 1 ora.
 
A piedi:
Per sentiero da Buggio(mt 445): raggiunto il paese con autobus di linea da Ventimiglia, si snoda un bel sentiero tra un bosco di Lecci, Pini e Larici in 3.30 ore si raggiunge Melosa quindi il rifugio, cartelli in legno, segni C.A.I. rossi e bianchi. Difficoltà E/EE. Sempre da Buggio subito dopo l’abitato dopo un tornante, sulla destra di snoda un sentiero più impegnativo e faticoso, ma molto bello e suggestivo che attraversa un torrente con facili salti di roccia ed in 4 ore si raggiunge il rifugio, segni C.A.I. bianchi e rossi. Difficoltà E/E. 

Dal borgo medievale di Triora (m 776) in direzione W si scende per sentiero all’aereo ponte di Loreto (m 649), si attraversa proseguendo per un breve tratto sulla strada, quindi in prossimità di una curva a dx (palo con cartello) si continua per Case Goeto (m 1010), località Croce di Cetta (m 1311) e continuando in un bel bosco di pini cembri e castagni, si raggiunge il Colle Belenda (m 1353) da dove su tratti alternati di strada e sentiero si perviene al Colle Melosa ed al rifugio F. Allavena (m 1545).




I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie.